Diventare volontario

Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari/e che desiderino mettere a disposizione le proprie competenze ed il proprio tempo.

Per il doposcuola chiediamo una disponibilità di uno o due pomeriggi alla settimana. Aiutiamo i ragazzi /e delle scuole medie e delle scuole superiori nel loro percorso di inclusione scolastica attraverso attività extrascolastiche di doposcuola e aiuto compiti al fine di potenziarne le competenze linguistiche. I volontari verranno affiancati e supportati fino a quando non si sentiranno in grado di lavorare autonomamente con gli studenti.

C’è la possibilità di inserire l’attività nel PCTO o richiedere il riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Per l’insegnamento dell’italiano L2 si chiede un impegno maggiore: due mattine la settimana più i tempi per la programmazione delle lezioni, per la correzione dei compiti e per la formazione. In ogni classe sono presenti due insegnanti.

In ogni caso contattaci senza impegno, per capire meglio se ti può interessare, al numero 3938681409.